Benvenuti a Berlino!

 

Benvenuti a Berlino!

 

            

 

  •  Sono un Architetto con un’ampia pratica di Guide Turistiche arricchita da numerose esperienze personali di viaggio. Dal 2003 offro e organizzo visite guidate e programmi a carattere e contenuto culturale in lingua italiana e spagnola nelle città di Berlino e Potsdam. Mi piacerebbe quindi essere la vostra guida nella regione e intraprendere con voi un affascinante viaggio alla scoperta dei diversi mondi di Berlino.
  • I miei servizi sono rivolti tanto a piccoli che a grandi gruppi, come pure a persone singole che desiderano visitare la città in auto, in autobus turistico, utilizzando l'ottima rete di trasporto pubblico di Berlino, in bicicletta o più semplicemente a piedi.
  • A seconda dei vostri interessi e suggerimenti, posso realizzare visite informative di carattere generale o visite tematiche mirate all’approfondimento di aspetti della cultura e della storia della Città; ad esempio visite specializzate di architettura in diversi quartieri di Berlino, negli insediamenti urbani del periodo modernista o in alcuni edifici di grande valore architettonico.
  • Sono amante e anche ballerino appassionato del Tango e posso accompagnare altri entusiasti cultori di questo ballo attraverso il rinomato mondo delle Milongas di Berlino, la cui scena „tanguera“ è considerata seconda al mondo solo a Buenos Aires.
  • Per i visitatori di lingua ispanica ho elaborato un programma speciale e alternativo: L'Itinerario Ispanoamericano. Un modo originale di conoscere Berlino, attraverso un percorso artistico-architettonico sulle tracce di personalità artistiche del mondo ispano-americano.
  • E senza problemi potrei anche essere il vostro accompagnatore turistico in altre cittá tedesche o all`estero; per esempio in un itinerario verso Praga via Dresda, dove non si può non visitare la splendida città vecchia (Altstadt) e anche a Wittenberg, dove nel 2017 si celebreranno i 500 anni della Riforma per Martín Lutero.